martedì 16 ottobre 2018

Verbale Riunione CdQ 8/10/2018

Comitato di Quartiere – FONTE LAURENTINA Via Guido Fubini, 23 – 00134 Roma – Cod. Fiscale: 07985261002 PEC:  cdqfontelaurentina@pec.it – e.mail: cdqfontelaurentina@gmail.com    Cdq Fonte Laurentina – http://fontelaurentina.blogspot.com 

Riunione del Cdq Fonte Laurentina del giorno 08/102018 ore 21.00 – Locali della Parrocchia San Carlo Borromeo – Aula San Carlo. 

Inizio della riunione ore 21.30 ; sono presenti Foffo, Romano, Cerreto, Crudeli, Faticone, Gionfriddo, Ambrosone, Zuppardi, Spinelli Aversa. 

Presiede Foffo, Segretario Romano. 

Odg :
 Modalità organizzative del CdQ 
 Organizzazione Natale in Festa a Fonte Laurentina 2018
  Eventuali e varie.


Modalità organizzative del CdQ 

Il Presidente Foffo introduce l’argomento esponendo il problema della  partecipazione dei componenti del Direttivo alle attività del CdQ . Mentre alcuni consiglieri partecipano attivamente altri si presentano raramente alle riunioni  e agli incontri con gli organi istituzionali e con i cittadini. Da ciò consegue , di fatto, la mancanza di impulso alle attività del CdQ da parte delle Commissioni e relativo organigramma approvato dal Direttivo nella riunione del 26 Giugno 2017.
Si decide all’unaminità di mandare una mail a tutti i membri del Direttivo per chiedere, con risposta entro sette giorni, se sono ancora interessati a partecipare al CdQ e riconfermare il loro impegno evidenziando eventuali aree di interesse oppure valutare se fare un passo indietro, rassegnando le dimissioni e permettendo ai non eletti di subentrare in base alla graduatoria. Si decide inoltre di convocare, all’esito delle risposte ricevute, una nuova riunione del Direttivo per decidere l’azzeramento di tutte le cariche e procedere alla ridefinizione dell’organigramma del CdQ .

Organizzazione Natale in Festa a Fonte Laurentina 2018  

Il Presidente introduce l’argomento evidenziando che sono ancora in vigore le normative di sicurezza introdotte lo scorso anno dalla Prefetttura per cui, per organizzare l’evento realizzando le necessarie economie di scala, sarebbe opportuno avvalersi dell’associazione “I casali della memoria” già in possesso delle necessarie coperture assicurative  fornendo tutto il supporto e la necessaria collaborazione analogamente alla precedente edizione. Il consigliere Romano, in qualità di Presidente dell’Associazione “I casali della memoria” si rende disponibile a richiedere le autorizzazioni per l’evento ma propone di organizzare la manifestazione nella parte nuova del quartiere in via Tonelli. Sulla proposta si apre un dibattito senza addivenire ad una decisione condivisa. Il Presidente Foffo si adopererà per verificare eventualmente la fattibilità della proposta del consigliere Romano rappresentandola al Consorzio TP2.

Non avendo altro a discutere la riunione termina alle ore 23.00
F,to Il Presidente Domenico Foffo

F.to il Segretario Maurizio Romano. 

Nessun commento: